Classe 99, nato a Partinico, un paese situato in provincia di Palermo.
All'età di di 14 anni ho scoperto un mezzo capace di immortalare frammenti di vita e da quel giorno non ho potuto più smettere.   Diplomato all'accademia di Fotografia a Catania.
Durante i miei studi, comincio a partecipare ai circoli di fotografia sotto la guida dei grandi maestri siciliani intraprendendo un viaggio in tutta la Sicilia alla scoperta di me stesso.
Scatto per raccontare. L'uomo vive di racconti, in fondo già da quando eravamo bambini volevamo ascoltare le storie prima di andare a dormire dai nostri genitori.
Da anni mi occupo della realizzazione di progetti fotografici a medio-lungo termine al fine di approfondire la questione e raccontarla meglio.
Ho amato il mondo del reportage fin dall'inizio e presto mi sono specializzato per diventare un fotoreporter.
Penso di essere stato aiutato da una dose empatica sostenuta che mi caratterizza e mi facilita in quello che è il mondo della fotografia.
E'  proprio attraverso il mezzo fotografico che riesco a comunicare la visione del mondo che mi circonda nel modo più immediato e naturale.
PUBBLICAZIONI
- 3° Posto  Sony World Award  -  Categoria "Stile di Vita" 
- 2021  Esposizione con  Street Sans Frontières, una  mostra collettiva internazionale di 80 fotografi di strada e documentaristi che si svolge a Parigi 
-2021 Esposizione foto singola a Base Milano con "Perimetro"
-2021 Pubblicazione su Geo Magazine, Reportage Sant'Agata in Sicilia.
-2021 Pubblicazione su Sud Style Press, Reportage Sant'Agata in Sicilia.
Back to Top